fbpx
  • English

Castel S. Pietro


SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF


GIOCHI CREATIVI di RICICLO

Sabato 1 Giugno dalle ore 16.30
(Piazza XX Settembre)

Officina Clandestina

Giochi di una volta

“L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.”
George Bernard Shaw

Guarda il Video

Un’installazione ludico-sonora che trasforma un prato in un lunapark, per riappropriarsi dell’arte del gioco attraverso giochi antichi, da tavolo e di movimento fatti di legno e materiali riciclati, semplici e divertenti, accompagnati dalla bizzarra e gentile partecipazione di uno strillone.

gratuito

LABORATORI

Domenica 2 Giugno dalle ore 16.30
(Piazza XX Settembre)

ARTinCIRCO Scuola

Laboratori di circo ludico

ARTinCIRCO progetto scuola propone laboratori di circo per tutti! Ci sarà la possibilità di “assaggiare” alcune tecniche circensi: giocoleria con fazzoletti, palline, diablo, flower-stick, piattini cinesi, hula-hoop ed equilibrismo in compagnia degli allievi della scuola di circo di Ozzano dell’Emilia. Un occasione speciale per cercare, sperimentare ed espimere il proprio talento!

gratuito

PROGRAMMA SPETTACOLI

Sabato 1 Giugno – Ore 18.00
(partenza da piazza Galvani)

“STRANPARATA”

Banda Batucada

Guarda il Video

Performance creativa lungo le vie della città con la banda batucada, gli artisti del Festival, i partecipanti ai laboratori e la Scuola di Circo di Ozzano. STRAN-PARATA è una produzione Artincirco Festival.

Sabato 1 Giugno – Ore 21.00
(Piazza XX Settembre)

“FRAGILE'”

Duo Pigreco

Circo acrobatico, palo cinese, visual comedy

Guarda il Video

Due facchini si incontrano per organizzare la consegna di due pacchi dal contenuto estremamente fragile. I due si incontrano e scontrano su equilibri instabili per evitare di far andare tutto in mille pezzi, con acrobazie di alto livello su due pali cinesi alti 5 metri.

A seguire: INCONTRO con l’Artista

gratuito

Domenica 2 Giugno – Ore 18.30
(Piazza XX Settembre)

“DAI CHE CE LA FAI!”

Jorik

funambolismo e corda molle

Guarda il Video

Fresco, allegro e gagliardo, questo spettacolo ha l’aspirazione di proiettarci tutti nella dimensione del “SI PUO’ FARE!”. Con colpi di scena e grandi slanci verso il pubblico, Jorik sfida l’incredulità con corda molle, monociclo sul filo e giocoleria.

A seguire: INCONTRO con l’Artista

gratuito

Domenica 2 Giugno – Ore 21.00
(Piazza XX Settembre)

“MAKTUB. COSÌ È SCRITTO”

Duo Pyrovaghi

Danza col fuoco

Guarda il Video

Questa storia antica nasce nella Gerusalemme in fiamme, è una storia d’amore e di guerra, di ombre e di spade. Questa è la storia di Tancredi e Clorinda e di un destino da compiere: sogno, magia, amore trafitto. Una particolarissima danza col fuoco ispirata all’antica arte marziale indiana Kalaripayattu.

A seguire: INCONTRO con l’Artista

gratuito