fbpx
  • English

Minerbio 2022

PROGRAMMA SPETTACOLI

Martedì 12 Luglio – Ore 21.00
Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa

“KALINKA”

Compagnia Nando e Maila

Circo Teatro Comico Musicale

Guarda il Video

Una coppia di artisti ben assortita che ha del Felliniano: lui è uno sgangherato impresario-presentatore-spalla, lei è una non meno pasticciona primadonna venuta-scappata-scacciata, vai a capire, dalla grande tradizione circense della Russia sovietica. Nando e Maila portano in scena una carica ludica e tenera che innerva screzi, frecciate, dispetti e che si arricchisce man mano di poesia.

Gratuito

Martedì 26 Luglio – Ore 21.00
Parco 2 Agosto

“MAICOL GATTO”

Matteo Galbusera

Clown

Guarda il Video

Un solitario e frustrato impiegato delle poste passa le sue domeniche a pescare. E ogni domenica, mentre pesca sul fiume, riscopre se stesso, ed ascoltando la radio si immedesima in un tennista di successo e molti altri personaggi nonsense… Preparatevi per il Boss, il Re dell’Assurdo!


Gratuito

Martedì 9 Agosto – Ore 21.00
Giardino scuole A. Casanova – Ca de Fabbri

“ETNA”

Il Drago Bianco

Danza col fuoco

Guarda il Video

Narra un’antica leggenda che dall’inizio del mondo un grande serpente con ali, corna e una lunga coda giace sepolto sotto il manto della Terra. Le sue spire si spingono fin nel profondo del vasto mare e le sue ossa sostengono le montagne più alte, suo è il potere che attraversa il mondo. I draghi possono annidarsi ovunque, nei cieli, nell’acqua, sulla terra e sottoterra.

Gratuito

Martedì 23 Agosto – Ore 21.00
Centro Sportivo Passarini – Ca de Fabbri

“ALTO LIVELLO”

Circo Improvviso

Trasformismo e Teatro di figura su trampoli

Guarda il Video

“Alto Livello” è uno spettacolo senza età che usa la tecnica del trasformismo e dell’illusionismo su trampoli. Un teatro di figura nuovo ed originale dove viene presentata una galleria di suggestivi personaggi umani o animali: la mosca, il cavallo/cavaliere, la medusa, la giraffa, la ballerina, Aladino sul tappeto volante, il nano-funambolo. Ideazione, costumi e regia di Luigi Sicuranza, con Pietro Rasoti,  Miriam Calautti e Tiziano Fantappiè.

Gratuito